Una realtà rinnovata con una chiara visione immobiliare.

Marzo 12, 2024

L’esperienza del passato proiettata in un futuro in cui professionalità, vitalità e cura del cliente sono le parole chiave. È con grande emozione che annunciamo il debutto di Roda Real Estate, società che prende le redini della storica realtà Roda House per condurla tra i protagonisti del mercato immobiliare attraverso un cambio di gestione, di paradigmi e di valori.

Un processo di rinnovamento interno che si manifesta anche all’esterno, grazie ad una profonda operazione di rebranding finalizzata al porre in evidenza la nostra volontà – rispondere alle diverse esigenze di mercato e fornire servizi di alta qualità a misura del cliente – e la nostra missione – essere al fianco di acquirenti e venditori con soluzioni personalizzate ed innovative, garantendo professionalità, competenza, conoscenza del territorio e dedizione.

Il team di Roda Real Estate unisce una concezione giovane e smart del settore immobiliare ad anni di esperienza sul campo: così riusciamo a coniugare l’expertise necessaria per cogliere le peculiarità di un immobile con un approccio dedicato e personalizzato, grazie al quale possiamo accompagnare i nostri clienti in tutte le fasi che costituiscono la ricerca e l’acquisto di una nuova casa. Una duplicità che ci permette tanto di essere vicini all’acquirente quanto di porci come veri e propri partner del venditore: entrambi potranno affidarsi ad una realtà strutturata ed innovativa che, allargando la propria competenza a tutti quei campi collaterali all’acquisto, valorizzerà al meglio l’immobile oggetto di vendita. In questo senso, abbiamo strutturato una rete di professionisti in campo finanziario, assicurativo ed edilizio a cui rivolgersi per ogni necessità o informazione, dall’accensione di un finanziamento alla ristrutturazione.

“Dalla casa al cuore, ci prendiamo cura di entrambi”. Il nostro valore aggiunto è proprio la volontà di “prendersi cura” dell’immobile, del venditore e dell’acquirente sin dal momento dell’incarico. Tale proposito si manifesta quotidianamente nell’attività di Roda Real Estate: la valorizzazione dell’immobile, come precedentemente accennato, è infatti il punto cardine attorno al quale ruota il nostro impegno. Mettiamo in campo una serie di servizi dedicati – dalla fotografia immobiliare all’home staging, alla pubblicizzazione delle proposte di vendita – che possano mettere in luce i punti di forza dell’immobile e, al tempo stesso, conciliare le esigenze del cliente proprietario con le volontà del cliente acquirente.

Tra questi servizi rientra appunto l’Home Staging, uno degli strumenti immobiliari dal quale oggi, soprattutto in un mercato immobiliare esigente e in continua competizione come quello comasco, è impossibile prescindere. Questa filosofia consente di dare letteralmente “vita” ad un immobile aggiungendo una parte emozionale e sensoriale che va oltre elementi strutturali e metri quadrati. Il risultato è un ambiente accogliente e curato, capace di coinvolgere completamente gli acquirenti e conquistarli già alla prima visita.

Nella nostra vocazione alla “cura” rientra a pieno titolo anche la conoscenza del territorio e l’amore che abbiamo per le sue sponde, i suoi borghi e il suo centro nevralgico – Como. Abbiamo quindi optato per una nuova sede nel cuore pulsante della città e, ovviamente, vista lago; questo ci permette di essere totalmente inseriti nel cuore pulsante della città, ma non circoscrive la portata del nostro operato che spazia geograficamente dalle più vicine metropoli fino a varcare i confini nazionali.

I nuovi spazi in via F.lli Cairoli 21 sono pronti ad accogliere acquirenti e venditori: vi aspettiamo per presentarvi le nostre proposte e costruire un rapporto che va oltre la sola pratica di acquisto. Un rapporto di fiducia, di valore, di cura.

Per maggiori informazioni, contattaci ora!